Rischio di incendio nelle piccole e medie imprese

In luoghi di lavoro di piccole o medie dimensioni, generalmente il rischio di incendio è basso o raramente medio. Le cause possono essere di origine dolosa, dovuto a sostanze o tecnologie infiammabili o errore umano. In aziende di tali dimensioni, in cui le persone solitamente lavorano tutte nello stesso ambiente o in spazi comunque ridotti, le misure di prevenzione comprendono:

    • un’uscita di sicurezza;
    • uno o due estintori;
    • la segnalazione della via di fuga.
    • il numero di emergenza.

È buona norma formare tutti i lavoratori sull’utilizzo dell’estintore e sulla modalità di evacuazione attraverso l’uscita di sicurezza. Il numero di emergenza deve essere facilmente raggiungibile e conosciuto da tutti.

Non è necessario dunque installare un sistema di allarme, herpes home remedies in quanto sarà sufficiente dare l’allarme utilizzando la voce. In alcuni casi possono essere impiegati anche strumenti sonori da azionare manualmente. Il percorso per poter raggiungere questi strumenti non deve superare i 30 metri. Gli strumenti devono essere chiaramente indicati e posizionati vicino alle vie di uscita. Strumenti elettrici a comando manuale sono invece più rari e devono essere raggiunti sempre attraverso un percorso che non superi clashroyaleboom i 30 metri.

716 commenti

I commenti sono chiusi.