Il corso di formazione antincendio online è perfetto per tutti coloro che devono acquisire le competenze in materia di prevenzione incendi per svolgere il proprio ruolo in azienda, ma non hanno la possibilità di effettuare spostamenti o hanno limiti di tempo. La formazione online, come dice il termine stesso, è svolta completamente in modalità FAD (formazione a distanza) e prevede il rilascio di un attestato valido a tutti gli effetti di legge.

Modalità di iscrizione

La formazione antincendio online è rivolta a chi deve svolgere la funzione di addetto alla prevenzione incendi in aziende classificate a rischio basso. Per iscriversi al corso è necessario effettuare una registrazione gratuita, compilando l’apposito form online. Ad avvenuta registrazione, il candidato riceve gratuitamente il materiale didattico necessario per acquisire le competenze e superare la prova finale. Oltre al materiale didattico, è a disposizione un tutor a cui poter rivolgere, 24 ore su 24, domande su qualsiasi questione.

Programma del corso

Il programma del corso per ricevere la certificazione in addetto antincendio rischio basso verterà su:

  • principi e prodotti di combustione;
  • effetti dell’incendio sulle persone;
  • divieti e limitazioni;
  • evacuazione in caso di pericolo;
  • istruzioni d’uso estintori;
  • chiamata al pronto soccorso.

Validità attestato

Dopo aver studiato il materiale didattico e aver approfondito ogni aspetto previsto dal programma del corso, il candidato può accedere al test finale. La prova prevede una serie di domande volte a testare le competenze appena acquisite. Al termine della prova, se il candidato ha risposto correttamente ad un numero di domande sufficienti a rendere positivo l’esito del test, riceverà l’attestato (e solo in questo caso effettuerà il pagamento). L’attesto è valido a tutti gli effetti di legge ed è riconosciuto dall’Ente bilaterale. Attraverso la certificazione ottenuta, l’azienda risulta in regola con quanto previsto dal Decreto Legislativo 81/08. In caso di esito negativo, il candidato potrà ripetere la prova senza dover effettuare nuovamente la registrazione.

Cosa aspetti? Compila il form e iscriviti al corso di formazione antincendio online per essere in regola con la normativa!